Venerdì 21 febbraio alle ore 10:00 si svolgerà l’Assemblea Ordinaria Annuale organizzata dalla Società Italiana Restauro dell’Architettura (SIRA) presso la sede di Valle Giulia (Aula Magna Bruno Zevi) della Facoltà di Architettura della Sapienza. L’Assemblea sarà seguita dall’intervento di Simone Quilici, Direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica, e dall’approfondimento su “Il laboratorio Claudio” di Eugenio Vassallo, già Ordinario di Restauro architettonico (Università Iuav) e Andrea P. Donadello, architetto.
Al termine degli interventi seguirà la consegna ai vincitori del IV Premio Giovani SIRA per le migliori Tesi di Laurea Magistrale e di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio che abbiano approfondito, attraverso contributi originali, i temi dello studio e della progettazione nel campo della conservazione, valorizzazione, riuso e gestione del patrimonio costruito e/o paesaggistico. Nell’ambito della premiazione verrà inaugurata la relativa mostra che rimarrà allestita fino al 27 febbraio 2025 nella galleria espositiva della Facoltà di Architettura della Sapienza in via Gramsci 53.
Sabato 22 febbraio 2025 dalle 10:00 alle 13:00 Simone Quilici, Direttore del Parco Archeologico e Fabrizio De Cesaris, Associato di restauro architettonico (Sapienza Università di Roma) accompagneranno i partecipanti in sopralluogo all’Acquedotto Claudio.
